NUOVO OPEN DAY 25/05/25
- Ecovillaggio Corricelli
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 3 min

OPEN DAY ECOVILLAGGIO CORRICELLI – DOMENICA 25 MAGGIO 2025
Siamo felici di invitarvi all’OPEN DAY dell’Ecovillaggio Corricelli, che si terrà:
DOMENICA 25 MAGGIO 2025, dalle 10.00 fino a circa le 17.00.
👉 La prenotazione è obbligatoria e c’è un limite di 15 posti.
Programma
Ore 10.00 – Ritrovo: vi saremmo grati se arrivaste puntuali, questa attenzione ci permetterà di iniziare tutti insieme la visita.
Ore 10.30 – Visita dell’ecovillaggio accompagnati da alcuni membri della comunità.
Ore 13.00 – Pranzo vegetariano condiviso: vi preghiamo di portare del cibo da condividere con tutti, nella grande cucina immersa nel bosco.
Ore 15.00 – Cerchio di condivisione con tutti i partecipanti e i membri della comunità per conoscerci meglio e fare tutte le domande che ci stanno a cuore.
Cosa portare
Buon umore
Qualcosa di già pronto da condividere per il pranzo
Scarpe robuste
Giacche in base al meteo: mangeremo all’aperto (ma coperti)
⚠️ Gli animali non sono ammessi, ci dispiace.
Indicazioni stradali
Vi preghiamo di leggere attentamente e seguire le indicazioni sottostanti e non usare il navigatore altrimenti vi metterete nei guai! Le altre strade visibili su Google Maps, ecc. non sono percorribili a causa delle frane.
Per chi proviene da Nord (Bologna)
Da Bologna, via Autostrada del Sole (A1), prendete l’uscita al casello BADIA – CASTIGLIONE DEI PEPOLI.
Da Castiglione dei Pepoli a Corricelli servono circa 60 minuti.
Usciti al casello, seguite per Prato-Vernio, passando per:
“La Storaia”
“Montepiano”
“Sasseta”
“Vernio”fino ad arrivare a Terrigoli, dove imboccherete a sinistra un ponte stretto sul fiume Bisenzio, direzione Gavazzoli e Montecuccoli.
Continuate sulla strada asfaltata, salite per circa 6 km fino a Montecuccoli. Passate l’abbazia sulla destra, e dopo una leggera discesa, prendete una strada ghiaiata a destra con le indicazioni:“Borgo Tutto è Vita”, “Santo Stefano”, “Arcieri della Rocca”.
Proseguite sempre su questa sterrata per circa 1 km, tra salite e discese, fino all’Agriturismo.
Superato l’Agriturismo (sulla destra), proseguite sulla sterrata. Dopo circa 500 m, sulla sinistra troverete un recinto, un cancello e dei guard rail (è il casale detto Torre di Mezzana, ma praticamente non si vede).
🅿️ Parcheggiate sulla destra, non troppo dentro i prati (sono pascoli) e in modo ordinato, lasciando spazio anche ad altre macchine.
📍 Uno di noi vi attenderà per accompagnarvi all’Ecovillaggio, che si trova sulla stessa sterrata, scendendo a piedi per circa 10 minuti sulla sinistra. (Poco prima, sulla destra, troverete il Borgo Tutto è Vita dei Padri Ricostruttori – proseguite diritto).
Per chi proviene da Sud (Prato – Firenze)
Se desiderate prendere l’autostrada, l’uscita più vicina è Prato Ovest sull’A11. Da lì, seguite le indicazioni per Vaiano – Vernio, rimanendo sulla statale SR325 fino ad arrivare alla località Terrigoli (Comune di Vernio).
A Terrigoli, imboccate a destra un ponte stretto sul fiume Bisenzio, in direzione Gavazzoli e Montecuccoli.
🕒 Tra camminata e tutto il resto, da Terrigoli a Corricelli servono circa 40 minuti.
Proseguite sulla strada asfaltata per circa 6 km fino a Montecuccoli.
Passata l’abbazia (che troverete sulla destra), dopo una leggera discesa prendete una strada ghiaiata a destra con le indicazioni:“Borgo Tutto è Vita”, “Santo Stefano”, “Arcieri della Rocca”.
Continuate su questa sterrata fra salite e discese per circa 1 km, fino ad arrivare all’Agriturismo (sulla destra).
Superato l’Agriturismo, continuate sulla stessa strada. Dopo circa 500 m, sulla sinistra troverete un recinto, un cancello e dei guard rail (è il casale detto Torre di Mezzana, anche se non si vede facilmente).
🅿️ Parcheggiate sulla destra, senza entrare troppo nei prati (sono pascoli), in modo ordinato, lasciando spazio anche ad altre macchine.
📍 Uno di noi vi attenderà per accompagnarvi a piedi fino all’Ecovillaggio, che si trova sulla stessa sterrata, circa 10 minuti a piedi più avanti, sulla sinistra.(Poco prima, sulla destra, vedrete il Borgo Tutto è Vita dei Padri Ricostruttori – proseguite diritto).
📩 Per favore confermate la vostra presenza e arrivate puntuali per permetterci di organizzare al meglio la visita e iniziare tutti insieme.
Grazie e a presto!
Contatti: 📞 Davide: Telefono o WhatsApp 335 667 4548 – ✉️ dallaglio@studiosap.it
✉️ Anja: maluckanja488@gmail.com
Comentários